1972-73

Presidente Internazionale
Roy D. Hickman – R.C. Birmingam, Alabama, USA
Governatore del Distretto
Massimo Galletti di S. Ippolito – R.C. Firenze

Clubs e Soci
Il Rotary International ammette due Clubs:

Vignola - Castelfranco Emilia – Bazzano
Arezzo Est

Nel Distretto 187 i Clubs sono 50 e contano 2.832 Soci

Fondazione Rotary
Il totale delle contribuzioni alla Fondazione ammonta a 12.321 $ USA,
la media per socio è di 4,35 $ USA

I Congresso
Firenze, 6-7-8 Aprile 1973
I problemi della scuola e le riforme

 
“Nella Assemblea di Alghero – giugno 1972 – che può definirsi l’Assemblea zero del nuovo 187° Distretto venne annunciato dal Governatore Massimo Galletti un notiziario, telegrafico, che sarebbe stato inviato ai Club (Presidenti e Segretari) nonché alle Commissioni Distrettuali.
In effetti ciò avvenne ed il notiziario a ciclostile con il nome “telex rotary”, e con un suo caratteristico aspetto che spiegava subito la sostanza e lo scopo, incontrò largo consenso fra i Dirigenti dei Club del Distretto, risultando valido collegamento e completamento di notizie; infatti, si trattava allora di fare meglio conoscere i Club dell’Emilia Romagna ai Club della Toscana e viceversa.
Il Governatore Luigi Socini Guelfi ha ripreso l’idea del notiziario che, nel ricordo di quel primo successo distrettuale, esce ora a stampa, bimestrale, diretto a tutti i Rotariani del Distretto.
Un legame, che con le notizie vorrà portare idee e vorrà contribuire alla informazione rotariana, per parlare e discutere nei Club. La Commissione Stampa-P.R. del Distretto confida che tutti i Club vorranno collaborare. Intanto si legga questo foglio, con indulgenza e con entusiasmo.”


Lamberto Ariani
 (ROTARYNOTIZIE - Anno I - n. 1 - 1974)

Nasce il Distretto 187 con la configurazione territoriale attuale